• Nuovo

Mulino di Salisburgo MT5 Faggio con filettatura in Acciaio Inox

1.119,00 €
Tasse incluse

Il Mulino per Cereali di Salisburgo MT12 

 il mulino per veri intenditori – con filettatura in acciaio inossidabile 

SPEDIZIONE GRATIS 

Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino


  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Il Mulino per Cereali di Salisburgo MT12 

 il mulino per veri intenditori – con filettatura in acciaio inossidabile

dsc07513

Questo mulino è la scelta giusta per una famiglia numerosa. Il mulino MT12 ha un rendimento di macinazione 170 grammi al minuto ed è ideale per chi ha bisogno di molta farina in poco tempo.

  • nota bene: Per la produzione dei Mulini per Cereali di Salisburgo vengono usati solo materiali di primissima qualità. <-

Il corpo del mulino e la tramoggia di questo mulino dal design piacevole sono fatti di legno di faggio e la sua superfice è stata curata con un olio profumato di cera d´api biologico.   

La camera di macinazione viene determinata da due componenti principali: la camera esterna in acciaio inossidabile e la camera interna in legno di faggio.

La filettatura in acciaio inossidabile conferisce al mulino alcune qualità essenziali per lavorare in modo effettivo:

  • la sua robustezza e la durata che li danno la base per lavorare a lungo nel tempo. Ciò lo distingue dagli altri mulini, lavorando da più di 40 anni sempre bene, sempre uguale ed è ciò che ogni conoscitore e tecnico apprezzano appena lo vedono. Questa filettatura in acciaio inossidabile fa parte del mulino dal 2015.
  • Un’altra qualità particolare del mulino è l´ eccellente dissipazione del calore del motore attraverso la filettatura in acciaio inossidabile: l’acciaio è un ottimo conduttore termico e conduce trovandosi al centro il calore direttamente dall´interno all´esterno evitando l´accumulazione di calore all´interno del mulino.

L’interno della camera di macinazione è in legno di faggio non trattato. 
Il legno di faggio assicura la protezione e la conservazione delle componenti nutritive della farina essendo un materiale naturale, privo di sostanze chimiche. È risaputo poi che il legno è un materiale antistatico e antibatterico. È stata per noi produttori di questo mulino una conseguenza logica rivestire il tubo di espulsione della farina (fatto di acciaio inossidabile) all´interno con un tubo di legno per evitare che la farina si carichi elettrostaticamente. ????  

  • La farina macinata fresca tocca, perciò, solo materiali naturali come la pietra della macina, il supporto e il legno duro e non trattato del faggio.

Il cuore del mulino MT12 è la sua macina in granito. Questo granito proviene da una cava in Austria,è in pietra naturale, duratura, senza leganti e autolevigante, insomma è PURA NATURA.

  • Il mulino MT12 è in grado di macinare tutti cereali comuni come il farro, la segale e frumento ma anche chicchi più grossi e duri come riso, mais, semi di soia, ceci ecc.

Le due pietre della macina sono calibrate in modo perfetto, l´una all’altra, parallelamente. In questo modo è possibile scegliere al millimetro il grado di finezza della farina per la macinazione. È quasi impossibile che pezzetti della pietra della macina si stacchino durante la macinazione sempre se il mulino venisse utilizzato in modo appropriato. Anche piccole pietre infiltrate nel grano vengono semplicemente macinate dalle macine senza problemi e voi potete stare tranquilli, perché tramite le pietre i vostri denti rimangono indenni.

PER QUESTO MOTIVO -> non c´è paragone tra una farina comprata e una farina macinata fresca anche nella sua qualità di panificazione e cottura: la farina macinata fresca è soffice e permette di realizzare eccellenti prodotti da forno.

Il müsli della colazione con chicchi macinati grossolanamente è la spinta giusta per iniziare bene il giorno pieni di energia. Questo mulino forte produce in poco tempo chicchi macinati in modo grossolano, simili a fiocchi schiacciati con la fioccatrice. -> L´unica differenza è la consistenza: i chicchi macinati grossolanamente devono essere messi a mollo un paio di ore prima di mangiarli, in questo modo sono meglio digeribili.

La forza del Mulino MT12 proviene dal suo POTENTE MOTORE DI 550 WATT, un motore industriale proveniente originariamente dalla ditta austriaca ATB. È un motore forte che non richiede alcuna manutenzione, di lunga durata.  Le bobine induttive, il cuore del motore, sono perfettamente isolate in modo da garantire sicurezza. Questi motori sono molto resistenti.  La protezione integrata delle bobine garantisce di evitare danni da surriscaldamento.

I Mulini per Cereali di Salisburgo vengono prodotti da più di 40 anni in una piccola manifattura situata a Hallein, vicino a Salisburgo. Questi mulini sono prodotti di alta qualità che dimostrano in ogni dettaglio un´accurata realizzazione e ottima manodopera usando solo materiali naturali e pregiati.

Caratteristiche tecniche:

Rendimento macinazione fine (farina): ca.170g/ al min.

Rendimento macinazione grossolana: multiplo

Peso: 16 chili

Contenuto della tramoggia: ca. 1400 grammi

Superficie d´appoggio: diametro 210 mm

Altezza: 430 mm

Altezza del basamento: 175 mm

Regolazione grado di macinazione: continua

Macina: granito

Diametro della macina: 105 mm

Stoccaggio: elastico

Camera di macinazione: legno di faggio

Trattamento superficie della custodia: olio di cera d`api biologica

Motore industriale: 550 Watt/230 A/Volt

Numero di giri: 1250 al min.

Garanzia: 12 anni  *12 anni sulla macina **12 anni in caso di rottura o distacco di pezzetti

N.B. Sei libero/a di acquistare dove e come vuoi, ma se acquisti in un sito Estero, l’IVA che tu paghi del 20% sito Austriaco o del 19% sito Tedesco, l’IVA che tu paghi non rimane nella nostra Italia. Nel nostro piccolo, cerchiamo di difendere i nostri interessi, la nostra economia della nostra bella e invidiabile: Italia.png