• Nuovo

Mulino di Salisburgo MT5 Noce con filettatura in Acciaio Inox

1.025,00 €
Tasse incluse 10 giorni lavorativi

MT 5 ED - filetto in acciaio inossidabile Noce

  • Fatto per “l’eternità”
  • Un design piacevole unito a una robustezza assoluta
  • Regolazione grossolana e fine in acciaio inossidabile
  • Macina anche cereali con chicchi grandi e duri come mais, ceci ecc.                  

    https://youtu.be/5F_tN1f2pFE  

Quantità

Descrizione

Costruito come negli anni ’70.

Salzburger Getreidemuehle MT 18 Buche MahlkammerIl nuovo mulino per cereali originale di Salisburgo MT 5 ED con filettatura in acciaio inossidabile come lo presentiamo oggi è rimasto uguale come è stato progettato più di 40 anni fa. Siamo ritornati alle nostre origini! Allora, i migliori materiali e sistemi funzionali sono stati scelti senza compromessi: abbiamo scelto la filettatura in acciaio inossidabile.

L’esperienza ce lo ha dimostrato: non c’è niente di meglio della filettatura in acciaio inox! I mulini costruiti 20, 30, 40 anni fa sono ancora in pieno uso oggi.

Oggi siamo tornati dove eravamo nel 1970: al più bello e tuttavia più robusto mulino per cereali MT5 con filettatura inox(classe 360 watt) di Salisburgo.

Grazie al filo di alta qualità, in combinazione con la grande camera di macinazione in legno massiccio di faggio domestico, è anche possibile macinare grani più grandi e più duri. Sempre più persone, soprattutto quelle con allergie, hanno bisogno di macinare una più ampia gamma di cereali possibili.

Questa costosa regolazione di alta qualità è l’unica e grande differenza dal nostro Mulino per cereali di Salisburgo MT 5.

Mulino per cereali di Salisburgo MT 5 ED faggio con filettatura in acciaio inox 002Teniamo alti i valori e gli ideali delle antiche tradizioni e mettiamo tutta la nostra esperienza e la nostra passione nella manodopera per costruire questi mulini nel modo solido e il più naturale possibile:
Usiamo solo legno di faggio nostrano e vera pietra naturale per le macine. Il cuore del mulino è la macina di pietra di granito.
Abbiamo migliorato in senso tecnologico questo modello di mulino nel corso degli anni – ma riguardo ai materiali siamo rimasti „all´antica“ così si può dire: I materiali del mulino sono rimasti “antiquati” – la tecnica però è all´avanguardia!

Per quanto sia tecnicamente fattibile, non facciamo uso di plastica dove c’è il contatto diretto con la farina o con i cereali.
Né l’anello di acciaio inossidabile, decisivo per il design del mulino, né il metallo del tubo d´espulsione (completamente rivestito di legno all’interno) entrano in contatto con la farina macinata.

Come logica conseguenza costruiamo anche la camera di macinazione in legno duro di faggio massiccio!
Il legno è noto per essere antistatico e antibatterico, a differenza della maggior parte delle plastiche.

La camera di macinazione è determinata da 2 componenti principali:

  • La filettatura in acciaio inossidabile (che è contemporaneamente la camera di macinazione esterne)
    Da decenni usiamo per la filettatura della regolazione l´acciaio inossidabile come materiale di costruzione mulini. Questo sistema di regolazione robusto e di alta qualità è diventato noto per la sua guida esatta della macina e oggi è molto apprezzato dai tecnici e dagli intenditori di mulini.
    Una caratteristica speciale di questo design è il Dissipazione del calore del motore : L’acciaio è noto per essere un eccellente conduttore di calore e previene l’accumulo di calore.
  • La camera interna in legno:
    Come logica conseguenza, la camera di macinazione interna è stata costruita in legno e il tubo d´espulsione della farina in acciaio inossidabile è stato accuratamente rivestito all´interno di legno. La camera interna in legno fa sì che la farina conservi senza alterazioni i suoi preziosi ingredienti. In tutte le parti interne in legno è stato evitato di usare vernici e solventi. La farina appena macinata viene a contatto solo con il legno di faggio duro e non trattato, ad eccezione della macina e del supporto in pietra.
    È risaputo che il legno ha un effetto antistatico e antibatterico!
    Il legno è noto per essere antistatico e antibatterico, a differenza della maggior parte delle plastiche.

Il cuore del mulino è la macina di granito.

Fin dagli inizi della storia dell´umanità gli uomini hanno macinato i cereali con pietra naturale.
Il granito si è dimostrato quasi indistruttibile, duro e autolevigante.
Il granito è pura natura – senza alcun legante. Così è quasi impossibile che scaglie di pietra si stacchino durante la macinazione ed entrino nella farina e ciò non ci è mai stato confermato in più di 40 anni di lavoro.
Una pietra da macinazione in granito può quindi proteggere i vostri denti.

La regolazione fine-grossolana

Si aziona tramite il giramento della tramoggia ( con l a filettatura in acciaio inossidabile).
In questo modo si può impostare la finezza della farina con una precisione millimetrica e si conserva anche durante
durante tutto il procedimento della macinazione. Così non sarà piú necessario
correggere la finezza della farina. La regolazione fine-grossolana è incredibilmente facile da maneggiare con una sola mano!
La regolazione da FINE a GROSSOLANO o VICEVERSA può anche essere facilmente svolta durante la macinazione.
In accordo con la nostra filosofia evitiamo di usare una filettatura comunemente disponibile in plastica.

Il motore industriale di 360 watt

lavora in modo piacevolmente in modo silenzioso e non richiede alcuna manutenzione. I fili di avvolgimento con un perfetto isolamento rendono il motore particolarmente robusto e durevole. con protezione termica dell´avvolgimento integrata

Il motore industriale da 360 watt è ampiamente dimensionato e non necessita di alcuna manutenzione.

I motori sono durevoli, protetti contro il sovraccarico e adattati con precisione alle dimensioni delle pietre di macinazione.

Il grano essenziale per VIVERE viene macinato nel modo più naturale possibile con la pietra di granito BIOLOGICO.

Cuocere con una farina di pietra naturale è una vera esperienza! Pani croccanti, torte fragranti e pasticcini ricompensano il mugnaio per il suo lavoro.

Cereali sani a colazione? In pochi secondi, il mulino per cereali macina il grano e vi fornisce così con un altro prezioso contributo per la vostra dieta sana.

Il mulino non richiede alcuna speciale manutenzione. La pulizia può essere svolta occasionalmente. In questo caso potete aprire il mulino in pochi secondi con una sola mano, senza attrezzi, con un piccolo movimento rotatorio.

‘Ci sono più cose in cielo e in terra,

Fotolia 101287985 XS 272x182 1…. di quante ne sogni la tua filosofia.’ (Amleto, W.Sheakespeare) È lo stesso con la farina della pietra naturale.
Come potremmo spiegare il comportamento di cottura in un modo altamente scientifico? Difficilmente possibile! Ma potete credere che vecchi panettieri esperti hanno assaggiato questa farina con la successiva dichiarazione:

‘Orca che bona sta farina!’ (in italiano corretto: Questa sí che è una farina come si deve!)

Dati tecnici mulino per cereali MT 5 con filettatura in acciaio inossidabile

Capacità di macinazione “fine”: 90 – 100g al minuto
Capacità di macinazione “grossolana”: un multipla
Altezza: 40 cm
Superficie d´appoggio piedistallo Ø: 19 cm
Capacità della tramoggia: circa 800 g
Peso: 8,5 chili
Altezza della base: 15,5 cm
regolazione fine-grossolana: continua
Pietra della macina: pietra naturale di granito
Diametro della mola: 9 cm
Cuscinetto della macina: elastico
Mühlengehäuse: volles, Buchenholz  ( Legno in Faggio massello )
camera di macinazione: legno di faggio
Trattamento di superfice : con olio di cera d´api biologico
Motore industriale: 360 Watt /230 Volt
Velocità durante la macinazione: 1200 giri al min.
Garanzia per il mulino: 12 anni! Inoltre rinnoviamo gratuitamente la levigatura delle pietre della macina, se fosse necessario.
Garanzia per le pietre di macinazione: 24 anni! Le pietre di granito vengono sostituite gratuitamente se le prestazioni di levigatura dovessero essere compromesse a causa di rotture o scheggiature.

Made in Austria.

4 Articoli